In palestra

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ATTIVITÀ in palestra

1.FISIO PILATES : in greco FHYSIS significa natura, il significato di fisiologico è quindi NATURALE, non patologico. Concentrare la propria attenzione su ciò che si sta eseguendo permette di sviluppare una sensibilità ed una rinnovata percezione del proprio corpo. (LEZIONI DI GRUPPO  A NUMERO LIMITATO)

2.FISIO-CIRCUIT : attività di gruppo  con l’utilizzo di piccoli attrezzi  , il lavoro è prevalentemente  a carico naturale  sempre sfruttando i principi della tecnica Pilates

3.FLYING SUSPENSION TRAINING: Flying è un attrezzo polifunzionale che, nato dagli anelli, può essere utilizzato come gli anelli con i bracci separati, oppure nella più nota configurazione a triangolo. Il sistema di allenamento col Flying, suspension training, rientra nell’ambito degli allenamenti funzionali.(LEZIONE DI GRUPPO SU PRENOTAZIONE )

4. AMACHE : attrezzo  inventato per le attività in sospensione  e per gli esercizi in inversione (testa in giù) .Perfetto per chi soffre di mal di schiena: il peso del corpo, infatti, non grava sulla spina dorsale che quindi ne trae grande beneficio.   

5.PANCAFIT®:  allungamento  decompensato ad azione globale (Metodo Raggi®) : Il Metodo Raggi® vi aiuterà ad evitare, alleviare o risolvere i vostri dolori, vecchi o nuovi sfruttando il concetto delle catene muscolari; riequilibrerà e riarmonizzerà l’ intera postura eliminando i compensi e facendo emergere ed allentare quelle tensioni muscolari causate da lombalgie, cervicalgie, ernie discali, tendiniti, artrosi, blocchi respiratori, deviazioni patologiche e  non-estetiche di colonna e arti o semplicemente migliorando il vostro benessere e la vostra performance sportiva.(LEZIONI INDIVIDUALI SU  APPUNTAMENTO)

6.RIPROGRAMMAZIONE POSTURALE : I concept del “Canali System”, metodo posturale di riprogrammazione motoria, sono applicabili sia alla prevenzione sia al recupero attivo di carenze posturali in atto, sia come impostazione funzionale per atleti di alto livello che ere prevenire i traumi da carico iterativo.(LEZIONI INDIVIDUALI SU PRENOTAZIONE ) 

7.FISIOTANGO : attività di ballo  NON A COPPIE con i principi della tecnica Pilates e la coinvolgente musica e i passi base del tango.

8.H.I.I.T : Acronimo di HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING, l'HITT. è una metodologia di allenamento che fa parte degli INTERVAL TRAINING allenamenti che alternano periodi brevi ad alta intensità di lavoro con periodi di recupero attivo in cui si svolgono esercizi blandi. La principale caratteristica dell' H.I.I.T. è la sua durata: una sessione di allenamento può durare dai 4 ai 20 minuti

 


 
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