Posizioni in acqua a 50cm

Anche  ad una profondità così limitata come può essere 50 cm  possiamo trovare  le giuste posture  e soprattutto valorizzare  l’esecuzione  dell’esercizio in funzione della  profondità.
 
 
 
Seduta corpo a squadra gambe tese 
 
 
 

   
 
Corpo proteso avanti : Leg pull up
 
 
 
  
 
Quadrupedia
  
  
 
  
   
 
Corpo proteso dietro
 
 
 
 
 
 
Laterale: Knelling side kick
 
 
 
 
  
 
 Seduto  gambe alte :Hip circle
 
 
 
 
 
 
 
 Gli Esercizi
 
 •Postura 1. Seduta corpo a squadra gambe tese : mobilizzazioni del rachide lombare flessione  anteriore  e recupero della posture eretta – braccia fuori dall’acqua  fino a raggiungere la verticale ; le varianti  con le gambe  divaricate –In dinamica spostamenti del corpo avanti  e indietro con l’utilizzo delle braccia (remate av-ind)
   
•Postura 2.Corpo proteso avanti :  Leg pull up – mobilizzazioni  delle anche  sul piano parallelo alla superficie dell’acqua , alternare  gb dx e sx; flesso estensione antero-posteriore  braccio e gamba opposte – gambe in sospensione : apro-chiudo e sforbiciate  verticale e trasversali.
 
•Postura 3. Quadrupedia(stermun drop) esercizi simili ai precedenti + es. per la mobilità della colonna vertebrale  (gatto-cammello)
 
•Postura 4. Corpo proteso dietro: Leg pull down : esercizi di tenuta del corpo in allineamento con movimenti delle gambe  alternate (aperture, incroci,  elevazioni ….)
  
•Postura 5.  Laterale : Knelling side kick  calci laterali  a gamba tesa  ; movimenti dell’arto flesso  quando è  in appoggio di quella tesa (lavoro simmetrico )
  
•Postura 6.  Seduto : gambe alte:  Hip circle  : cerchi  con le gambe sia in acqua che fuori
 
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